Associazione Italiana Aiuto a favore di persone con Trisomia 21

 

Milano

aia21.onlus@gmail.com

5 per Mille c.f. 97692940154

IBAN IT95K0569601604000007685X46 Cod. BIC POSOIT22 - Banca Popolare di Sondrio 

1/2

Sostieni AIA21 correndo insieme a noi la 

Venicemarathon 2016!

Il 23 Ottobre 2016 AIA21 correrà la Venicemarathon 2016

e invita tutti gli associati, gli amici e i sostenitori a correrla insieme.

Puoi correre tutti i 42,195Km oppure solo gli ultimi 10Km ma sei hai voglia correre, inizia ad allenarti e partecipa insieme a noi!

Abbiamo deciso di partecipare a questa iniziativa per promuovere e far conoscere la nostra associazione e sostenere i nostri obiettivi. 

In questi primi anni di attività abbiamo realizzato molte iniziative, aiutato molte famiglie, condiviso sogni e problemi e fatto progetti. 

La nostra esigenza più urgente ed immediata è ora quella di trovare una sede, uno spazio strutturato per le nostre attività associative.

Noi l’abbiamo chiamata la “Casa dei Bambini”.

Abbiamo aderito a Rete del Dono e pubblicato il nostro progetto al quale tutti possono partecipare donando e invitando a donare. Per contribuire con noi a mettere un piccolo mattone per la creazione di uno luogo da attrezzare in maniera idonea per rispondere alle esigenze di accoglienza, didattica e gioco dei bambini con Sindrome di Down e delle loro famiglie.

E attraverso Rete del Dono ci siamo iscritti al Charity Program di Venicemarathon 2016.

Partecipando insieme a noi alla Venicemarathon 2016 e aderendo a Rete del Dono potrai creare una tua pagina come Personal Fundraiser dove raccontare la tua sfida, la tua passione per la corsa e spiegare perché hai scelto di correre per sostenere AIA21.

Il tuo supporto sosterrebbe il nostro sforzo per creare uno spazio dedicato dotato di tappetoni anti urto, giochi didattici per bambini con disabilità cognitive, ausili didattici e arredi per i più piccoli e di attrezzare inoltre anche uno uno spazio per l’accoglienza dei genitori

Il nostro sogno è inoltre quello di riuscire ad allestire una parete per l’arrampicata, utile per i bambini con la Sindrome di Down perché stimola coordinazione, padronanza del corpo e permette di creare momenti di integrazione anche con gli altri bambini attraverso il gioco.

per info e iscrizioni scrivete a: matteo.bissaca@gmail.com

Allora appuntamento a Venezia il 23 ottobre 2016 per correre insieme la Venicemarathon 2016!

 

Insieme possiamo, divertendoci.

 

 

Per le nuove famiglie

 

Siamo famiglie che accolgono famiglie. Crediamo nel sostegno e nell’aiuto reciproco che le famiglie riescono a darsi, condividendo le difficoltà e le piccole vittorie quotidiane che incontriamo crescendo insieme ai nostri bambini. Contattateci se desiderate parlare con una mamma, un papà o uno specialista di AIA21 Onlus.

Sostieni AIA21

 

I sostenitori di AIA21 Onlus possono supportare tangibilmente il nostro impegno, partecipando alle iniziative dell’Associazione, effettuando donazioni, o destinando il loro 5x1000.

I fondi raccolti saranno destinati alla realizzazione di percorsi finalizzati alla crescita consapevole, integrata e autonoma dei nostri bambini.