Associazione Italiana Aiuto a favore di persone con Trisomia 21

 

Milano

aia21.onlus@gmail.com

5 per Mille c.f. 97692940154

IBAN IT95K0569601604000007685X46 Cod. BIC POSOIT22 - Banca Popolare di Sondrio 

Non accontentarti di essere normale

Sostieni uno sguardo diverso

News

18 Nov 2016

Nicole Orlando

Sabato 19 Novembre Nicole Orlando è venuta ad incontrare le nostre famiglie per presentare il suo libro "Vietato dire non ce la faccio" edito da Piemme e a raccontarci la sua storia di atleta pluripremiata.

È stato davvero emozionante per tutti. Per noi adulti, che abbiamo potuto ascoltare la testimonianza di una voce di rara determinazione e umanità.

E per i più piccoli, che hanno avuto davanti, forse per la prima volta, un esempio meravigliosamente positivo di una persona che è “speciale” in tutti i sensi.

Grazie Nicole!

22 Oct 2016

Domenica 23 Ottobre 2016 un gruppo di eroici soci e sostenitori di AIA21 ha partecipato alla Venicemarathon 2016 per raccogliere fondi tramite la piattaforma di Fundraising di Rete del Dono.

24 Feb 2016

Daniela Scuderi "Il mondo sottosopra"

Quanti sono gli ingredienti necessari per una vita serena? Non molti, in fin dei conti.

Daniela Scuderi li aveva tutti: un ottimo lavoro in una azienda di informatica, una storia d’amore semplice nata tra i banchi di scuola e proseguita con naturalezza, un marito presente e con un buon lavoro, una bella casa. Sembrava tutto perfetto, soprattutto quando il suo più ardente desiderio si era appena avverato: era incinta.

Anno 1999, nasce la piccola Martina. Tutto il mondo crolla inesorabilmente sotto i piedi di Daniela, sbriciolandosi in un mucchietto di cenere. Martina ha problemi gravi al cuore, che la costringono ad un delicatissimo intervento a pochi mesi di vita, ed è affetta dalla Sindrome di Down. Ogni certezza viene spazzata via come un castello di carte in un tornado, il matrimonio finisce ed il dolore e la sofferenza prendono il sopravvento. Interrogativi si fanno sempre più pressanti: sulla vita, il destino, Dio, o chiunque le abbia dato questo terribile fardello. 

Eppure... giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, quella che sembrava una disgrazia si rivelerà essere la sua più grande occasione per "risvegliarsi" alla vita all'amore. Quella bambina sarà la sua guida e la sua luce e le insegnerà il vero senso della vita trasformandola radicalmente si... ma in meglio.

 

Attualmente ordinabile tramite:
- IBS
- AMAZON
- BOL
- INMONDADORI.IT
- LAFELTRINELLI.IT

Da fine febbraio nelle librerie gruppo Messaggerie come cartaceo e come e-book dal sito dell'editore Europa Edizioni

11 Feb 2016

Ringraziamo i supermercati Tigros per aver creato la possibilità di partecipare al concorso e tutte le persone che hanno donato e sostenuto il nostro progetto.

Please reload

Mostra altro
Per le nuove famiglie

 

Siamo famiglie che accolgono famiglie. Crediamo nel sostegno e nell’aiuto reciproco che le famiglie riescono a darsi, condividendo le difficoltà e le piccole vittorie quotidiane che incontriamo crescendo insieme ai nostri bambini. Contattateci se desiderate parlare con una mamma, un papà o uno specialista di AIA21 Onlus.

Sostieni AIA21

 

I sostenitori di AIA21 Onlus possono supportare tangibilmente il nostro impegno, partecipando alle iniziative dell’Associazione, effettuando donazioni, o destinando il loro 5x1000.

I fondi raccolti saranno destinati alla realizzazione di percorsi finalizzati alla crescita consapevole, integrata e autonoma dei nostri bambini.